Come preparare le cotolette agli aromi

Se volete preparare un secondo piatto gustoso che possa piacere sia ai grandi che ai bambini, provate a realizzare queste cotolette agli aromi. Sono ottime da servire calde accompagnate da un contorno a base di patate fritte.

Ingredienti:

450 g. di fesa di vitello a fettine
2 cucchiai di parmigiano grattugiato
Un mazzetto di prezzemolo
2 foglie di salvia
Un rametto di rosmarino
Un cucchiaio di origano
Timo
Due foglie di alloro
Pane grattugiato
Un limone
Olio
Sale
Pepe

 

Istruzioni

  1. Lavate e pulire gli aromi e tamponateli con un panno di cotone per togliere tutta l’umidità in eccesso. Mettete in un mixer le erbe e frullatele bene.

  2. Versate il trito in una terrina, unite il parmigiano grattugiato, salate e pepate secondo i vostri gusti e bagnate il tutto con il succo di un limone.

  3. Mettete le fettine di vitello dentro questo preparato e lasciatecele macerare almeno per un’ora.

  4. Rompete l’uovo in un piatto e sbattetelo velocemente con una forchetta. Passateci dentro una ad una le fettine di carne e poi passatele nel pangrattato.

  5. Versate abbondante olio per friggere in una padella e fatelo scaldare a fiamma vivace sul fuoco. appena sarà ben caldo iniziate a friggere le cotolette poche alla volta per non far abbassare troppo repentinamente la temperatura dell’olio.

  6. Le cotolette saranno pronte quando inizieranno ad avere una superficie color del caramello.

  7. Scolatele e adagiatele su della carta assorbente. Prima di portarle in tavola salatele in superficie.

image

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>