Come preparare le bruschette fave e pecorino

Queste bruschette con fave e pecorino possono essere servite sia come antipasto che assieme all’aperitivo. Sono semplici da realizzare e riscuotono sempre un discreto successo.

Ingredienti:

4 fette di pane pugliese
300 g. di fave sgusciate
40 g. di pecorino a scaglie
Uno spicchio d’aglio
Qualche foglia di menta fresca
4 cucchiai di olio extravergine d’oliva
Sale

 

Istruzioni

  1. Per prima cosa scottate le fave per un paio di minuti in acqua bollente e salata. Scolatele e togliete la pelle aiutandovi con un coltellino. A questo punto rimettete le fave nell’acqua bollente e lessatele per una ventina di minuti.

  2. Scolatele bene e mettetele in un mixer. Frullatele assieme all’aglio e all’olio. Otterrete così una crema molto densa.

  3. Tostate le fette di pane con il grill del forno e tagliatele a metà. Spalmate il composto a base di fave su pane e decorate con le scaglie di pecorino.

  4. Prima di portare in tavola questo gustoso antipasto, sistemate il pane farcito in un vassoio da portata e aggiungete qualche foglia di menta fresca.

download

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>