Come preparare le barchette ai quattro formaggi

Se desiderate preparare un antipasto diverso dal solito o uno stuzzichino delizioso da offrire agli ospiti all’ora dell’aperitivo, provate a realizzare queste barchette ai quattro formaggi.

Ingredienti:
12 barchette di pasta brisée già cotte
50 g. di groviera
50 g. di scamorza
50 g. di caciotta
50 g. di mozzarella
80 g. di burro
3 cucchiai di panna
Una cipolla di medie dimensioni

 

Istruzioni

  1. Tagliate a pezzetti il burro ammorbidito e temperatura ambiente e lavoratelo a lungo con una forchetta. Appena inizierà ad essere più omogeneo, iniziate a sbatterlo energicamente con una frusta per ottenere una spuma soffice.

  2. Pelate la cipolla e tritatela finemente con un coltello e trasferitela in una ciotola.

  3. Private i formaggi della crosta e tagliateli a cubetti piuttosto piccoli. Aggiungeteli al contenuto della ciotola e dopo aver unito anche il burro ammorbidito, amalgamate il tutto.

  4. Infine unite la panna liquida e mescolate.

  5. Riempite le barchette già pronte di pasta brisée con questo impasto a base di formaggi e sistematele su una placca antiaderente distanziandole leggermente le une dalle altre.

  6. Accendete il grill e cuocete le barchette per non più di cinque minuti. Saranno pronte quando i formaggi si saranno completamente fusi.

  7. Sistemate le vostre barchette ai quattro formaggi su un vassoio da portata e servitele ancora ben calde.

barchette-ai-4-formaggi-638x250

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>