Come preparare la Torta Magica

La Torta Magica è il dolce più richiesto del momento. Si tratta di una ricetta che arriva direttamente dagli States che, con un solo impasto, consente ottenere un dolce con tre strati a diversa consistenza. Il piano superiore è simile al pandispagna, quello più centrale è cremoso mentre l’ultimo è paragonabile ad un budino.

Ingredienti:
4 uova
Un cucchiaio d’acqua
125 g. di burro fuso
115 g. di farina 00
500 ml di latte tiepido
Una bustina di vanillina

 

Istruzioni

  1. 1Per prima cosa separate i tuorli dagli albumi. Montate questi ultimi a neve ferma in una terrina stretta e profonda con una frusta.

  2. Aggiungete lo zucchero ai tuorli e sbattete il tutto a lungo unendo anche la vanillina e l’acqua. Quando avrete ottenuto un composto molto soffice e spumoso, unite il burro precedentemente sciolto a bagnomaria e mescolate delicatamente.

  3. Versate nell’impasto il latte tiepido e proseguite ad amalgamare accuratamente gli ingredienti.

  4. A questo punto incorporate gli albumi montati a neve con un movimento regolare dal basso verso l’alto per evitare di far perdere troppa aria al preparato.

  5. Versate l’impasto in una tortiera antiaderente di venti centimetri di diametro. Non utilizzate gli stampi apribili perché il composto è talmente liquido che inizierà a colare dalla cerniera.

  6. Cuocete il dolce in forno già caldo a 170°C per circa un’ora. Quando la superficie sarà ben dorata, la vostra torta magica sarà pronta.

  7. Prima di toglierla dallo stampo aspettate almeno tre ore in modo tale che si solidifichi alla perfezione.

TORTA-MAGICA-1

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>