Come preparare la fonduta di cioccolato

Se desiderate realizzare una perfetta fonduta di cioccolato seguite questa ricetta in ogni suo punto ed otterrete un dessert unico e gustoso.

Ingredienti:

250 g. di cioccolato fondente
50 ml. di panna fresca

 

Istruzioni

  1. Appoggiate il cioccolato su un piano di lavoro e tagliatelo a pezzetti piuttosto piccoli aiutandovi con un coltello pesante.

  2. Versate la panna in un tegamino e mettetela a scaldare sul fuoco a fiamma viva. Appena inizierà a bollire toglietela dal fuoco e aggiungete il cioccolato tritato.

  3. Mettete il tegame a scaldare a bagnomaria e mescolate continuamente il suo contenuto con un cucchiaio di legno fino ad ottenere una crema omogenea e totalmente priva di grumi.

  4. A questo punto la fonduta al cioccolato è pronta. Portatela in tavola assieme a degli spiedini di frutta oppure potete anche versarla su del gelato alla crema o al fior di latte.

  5. Se volete ottenere una fonduta gustosa, scegliete cioccolato di buona qualità che abbia un’elevata percentuale di cacao.

  6. 6) Per aggiungere un pizzico di sapore in più alla vostra preparazione, aggiungete una bustina di vanillina alla panna prima di esser portata ad ebollizione.

download3

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>