Come preparare il plumcake pasta di mandorle e more

Se siete stanchi di mangiare sempre le stesse cose a colazione, provate a preparare questo plumcake con more e cubetti di pasta di mandorle. È semplice da realizzare e il suo sapore delicato è gradito anche ai bambini.

Ingredienti:

180 g. di farina
150 g. di zucchero semolato
150 g. di burro
100 g. di pasta di mandorle
150 g. di more
3 uova
Mezza bustina di lievito per dolci

 

Istruzioni

  1. Per prima cosa mettete i burro in un tegamino e fatelo sciogliere lentamente a bagnomaria.

  2. In una terrina piuttosto profonda sbattete le uova a lungo assieme allo zucchero fino ad ottenere un composto spumoso e soffice. Unite il burro precedentemente sciolto a bagnomaria.

  3. Incorporate la farina setacciata assieme al lievito in polvere con molta delicatezza adoperando una spatola in silicone o in gomma.

  4. Lavate bene le more e adagiatele su un canovaccio pulito affinché perdano tutta l’acqua in eccesso. Tagliate la pasta di mandorle a cubetti e aggiungetele all’impasto.

  5. Infine unite anche le more e mescolate il tutto. Così facendo Otterrete un impasto corposo e omogeneo.

  6. Versatelo in un apposito stampo per plumckace antiaderente e cuocetelo in forno già caldo a 180°C per circa mezz’ora.

  7. 7) Offrite questo gustoso plumcake alle more e alla pasta di mandorle ai vostri ospito assieme ad una tazza di cioccolato caldo oppure con un bicchierino di vino passito.

plum-cake-alle-more-e-amaretti

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>