Come preparare il frosting al limone

Se volete decorare i vostri cupcake con una glassa bella da vedere ma al contempo gustosa provate a preparare questo frosting al limone. È semplice da fare ma permette di dare a qualsiasi cupcake un aspetto invitante e un sapore delizioso.

Ingredienti:

160 g. di formaggio fresco spalmabile
70 g. di zucchero a velo
60 g. di burro
Un limone non trattato
Un pizzico di sale

 

Istruzioni

  1. Lavate bene il limone, asciugatelo con un panno di cotone e grattugiate tutta la parte gialla della sua scorza e mettetela da parte. Dividetelo a metà con un coltello e spremetene tutto il succo.

  2. Mettete in una ciotola il burro ammorbidito a temperatura ambiente e lavoratelo assieme allo zucchero a velo con una frusta fino ad ottenere una crema soffice e omogenea.

  3. Aggiungete il formaggio, la scorza grattugiata del limone e un paio di cucchiai di succo di limone. Amalgamate gli ingredienti in modo energico facendogli incorporare più aria possibile. Se avete la fortuna di avere a disposizione una frusta elettrica adoperate quella per portare a termine questo passaggio: otterrete una crema più soffice.

  4. A questo punto i vostro frosting sarà pronto. Prima di utilizzarlo lasciatelo riposare in frigorifero per almeno un’ora: in questo modo sarà più facile da adoperare e sarà più facile da modellare sopra i cupcake.

  5. 5)Il frosting al limone è l’ideale per decorare i cupcake aromatizzati alla frutta ma non è molto indicato per quelli al cioccolato. Infatti il contrasto fra il gusto amaro del cacao e quello aspro del limone non è molto gradevole al palato.

img_come_fare_il_frosting_al_limone_5814_orig

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>