Come preparare i muffin al mandarino

I muffin al mandarino sono semplici da realizzare e anche chi non è moto esperto di preparazioni dolci, potrà ottenere un perfetto risultato finale. Accertatevi di avere a disposizione tutto l’occorrente e iniziate a preparare questi golosi dolcetti.

Ingredienti:

150 g. di farina integrale
150 g. di farina 00
Un uovo
300 ml. di latte
50 g. di succo puro di mandarino
Mezza bustina di lievito per dolci
100 g. di olio di semi di arachidi
150 g. di marmellata al mandarino
Zucchero a velo per decorare

 

Istruzioni

  1. Setacciate assieme le due farine e il lievito in polvere e dategli una forma a fontana. Con le dita formate un buco al centro e versateci dentro le uova, il latte, l’olio e il succo di mandarino nelle quantità indicate nelle dosi.

  2. Amalgamate gli ingredienti fino ad ottenere un impasto omogeneo privo di grumi o di altre imperfezioni.

  3. A questo punto versate nell’impasto la marmellata e mescolate il tutto rapidamente per ottenere un composto variegato.

  4. Riempite i pirottini di carta per ¾ con il preparato e sistemateli su una placca da forno o in una teglia apposita preformata.

  5. Cuocete i muffin a 180°C per una ventina di minuti dopodiché sfornateli e lasciateli raffreddare.

  6. Potete gustare questi dolcetti ancora tiepidi oppure lasciateli raffreddare e chiudeteli in sacchetti di materiale plastico per alimenti e conservateli in frigorifero per tre o quattro giorni al massimo.

muffin

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>