Come preparare i cupcake salati ai gruviera con frosting ai peperoni

Se desiderate proporre un antipasto del tutto originale, preparate questi cupcake salati con groviera decorati con un gustoso frosting ai peperoni.

Ingredienti:

180 g. di farina
100 g. di gruviera
3 uova
2 cucchiai di panna fresca
10 pomodori ciliegina
Una bustina di lievito in polvere per torte salate
80 g di olio extravergine d’oliva
Sale
Pepe

Per il frosting:
250 g. di caprino fresco
100 g. di mascarpone
100 g. di peperoni rossi grigliati
Un cucchiaino di paprika

 

Istruzioni

  1. Per prima cosa setacciate la farina assieme al lievito, aggiungete le uova, la panna e iniziate ad impastare il tutto adoperando un cucchiaio di legno

  2. Togliete con un coltello la crosta al gruviera e tagliatelo a dadini non troppo grandi. Aggiungeteli all’impasto, salate, pepate a piacimento e mescolate di nuovo.

  3. Sistemate i pirottini di carta all’interno dell’apposita teglia e riempiteli per ¾ con il composto appena realizzato.

  4. Accendete il forno impostandolo sui 180°C e appena avrà raggiunto la temperatura indicata, infornate i cupcake per una ventina di minuti circa.

  5. Sfornateli anche se non vi sembrano ancora perfettamente cotti perché continueranno a cuocere anche una volta fuori dal forno.

  6. Versate gi ingredienti del frosting in un mixer e frullateli fino ad ottenere una crema omogenea e soffice.Mettetela in una sacca da pasticcere aiutandovi con un cucchiaio e farciteci la superficie dei cupcake.

  7. Finite i vostri antipasti decorandoli con un pomodorino e serviteli in tavola.

images15

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>