Come preparare i crostini con paté di olive nere

I crostini con paté di olive nere possono essere serviti come antipasto oppure sono perfetti da mettere in tavola durante un brunch domenicale. Preparateli all’ultimo minuto per evitare che il pancarré perda parte della sua fragranza.

Ingredienti:

Una confezione di pancarré
200 g. di olive nere
50 g. di capperi sott’aceto
2 cucchiai di olio extravergine d’oliva
2 spicchi d’aglio
Un mazzetto di prezzemolo fresco

 

Istruzioni

  1. Snocciolate le olive adoperando l’apposito attrezzo o, in alternativa, adoperate un coltello. Mettete le olive private del nocciolo nel mixer, aggiungete i capperi, le foglie di prezzemolo e frullate il tutto fino ad ottenere una crema omogenea.

  2. Versate la pasta in una ciotola, aggiungete l’olio e amalgamate bene con una spatola di legno.

  3. Ritagliate il pancarré con degli stampini aventi le forme che preferite. disponeteli su una placca e tostateli in forno già caldo per qualche minuto.

  4. Intanto sbucciate gli spicchi d’aglio e con un coltello divideteli a metà. Strofinateli bene sul pane tostato. Spalmate il paté sulle tartine e sistemateli su un vassoio.

  5. Potete accompagnare questi gustosi crostini con del Cirò Bianco calabrese.

images-1

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>