Come preparare i bocconcini di pollo fritti

Volete proporre in tavola un antipasto insolito che possa piacere a tutti? Provate a realizzare questi bocconcini di pollo fritti e accompagnateli con un prosecco a temperatura molto bassa.

Ingredienti:

500 g. di petto di pollo
10 g. di curry
100 g. di yogurt magro
200 g. di pangrattato
100 g. di rucola
100 g. di pomodorini
50 ml. di aceto bianco
50 g. di cipolla rossa
Olio di semi d’arachidi per friggere
Sale
Pepe

 

Istruzioni

  1. Versate in una terrina il curry e lo yogurt. Mescolate accuratamente con un cucchiaio di legno fino a quando non avrete ottenuto una crema dal colore uniforme.

  2. Tagliate a cubetti non troppo piccoli il petto di pollo che avete a disposizione e aggiungetelo al contenuto della ciotola. Lasciatelo riposare in questa sorta di marinatura per almeno un paio d’ore.

  3. Intanto lavate la rucola e tritatela a coltello finemente. Sbucciate la cipolla e sminuzzatela e versatela in un’insalatiera assieme alla rucola e ai pomodorini tagliati a dadini piuttosto piccoli. Condite questa insalata con sale e pepe.

  4. Togliete i pezzetti di pollo dalla marinatura e rotolateli nel pangrattato. Premeteli leggermente fra le mani affinché il pangrattato aderisca alla perfezione alla superficie.

  5. Versate l’olio nella padella e appena sarà ben caldo, iniziate a friggere i bocconcini di pollo. Scolateli appena saranno dorati in modo uniforme.

  6. Serviteli ancora ben caldi accompagnandoli con l’insalata a base di pomodorini, rucola e cipolla.

pollofritto

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>