Come preparare i biscotti per la colazione

Se desiderate preparare dei biscotti semplici e veloci da servire a colazione per tutta la famiglia, provate a realizzare quelli proposti in questa ricetta. Potete gustarli così oppure, se desiderate renderli più appetitosi potete glassarli con il cioccolato fuso oppure con una ghiaccia reale.

Ingredienti:

160 g. di farina
Mezza bustina di lievito in polvere
Un cucchiaio di farina di mandorle
Un limone non trattato
35 g. di burro
35 g. di zucchero
Un uovo
Un cucchiaio di latte intero

 

Istruzioni

  1. Mettete il burro in una terrina e lavoratelo assieme allo zucchero con una frusta fino ad ottenere un composto cremoso e omogeneo.

  2. Incorporate l’uovo e il latte a temperatura ambiente. Lavate accuratamente il limone e grattugiate dentro il composto la scorza.

  3. Infine aggiungete la farina setacciata assieme al lievito ed impastate il tutto con le mani in maniera veloce.

  4. Coprite l’impasto con la pellicola trasparente e lasciatelo riposare in frigorifero per almeno un’ora.

  5. Trascorso il tempo necessario riprendete la pasta e stendetela su una spianatoia con un mattarello. La sfoglia non dovrà essere più sottile di mezzo centimetro.

  6. Iniziate a ritagliare i biscotti adoperando la formina che preferite. Sistemate i vostri pasticcini su una teglia antiaderente e cuoceteli a 180°C per una decina di minuti circa.

  7. Sfornateli e lasciateli raffreddare bene prima di chiuderli all’interno delle classiche scatole di latta oppure in sacchetti in nylon per alimenti.

Teglia-di-biscotti-grossi-450x299

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>