Come preparare i biscotti alla cannella

I biscotti alla cannella sono l’ideale per accompagnare il tè delle cinque ma sono ottimi da gustare anche assieme ad una tazza di cioccolata calda. Preparatene in grandi quantità e conservateli in vasi di vetro chiusi oppure nelle tradizionali scatole di latta.

Ingredienti:

250 g. di burro
100 g. di zucchero semolato
300 g. di farina 00
2 tuorli
Mezza bustina di lievito in polvere
Un cucchiaino di cannella macinata
Un pizzico di sale

 

Istruzioni

  1. Mettete il burro ammorbidito a temperatura ambiente in una ciotola assieme allo zucchero e alla cannella. Lavorateli a lungo con una frusta a mano fino ad ottenere un composto chiaro e soffice.

  2. Incorporate i tuorli uno alla volta dopodiché aggiungete la farina setacciata assieme al lievito.

  3. Amalgamate bene il composto con le mani per almeno una decina di minuti e appena sarà pronto rivesti telo con una pellicola trasparente e lasciatelo riposare in frigorifero per un’ora

  4. Trascorso il tempo indicato riprendetela pasta e stendetela con un mattarello assottigliandola fino a raggiungere uno spessore di circa dei millimetri.

  5. Con una formina della foggia che preferite iniziate ritagliare i biscotti alla cannella fino a esaurire l’impasto a disposizione.

  6. Appoggiateli su una placca da forno antiaderente distanziandoli bene gli uni dagli altri e fateli cuocere in forno già caldo a 180°C.

  7. Dopo dieci minuti saranno pronti per esser sfornati. Toglieteli dalla teglia e lasciateli raffreddare su una griglia.

  8. A questo punto non vi resta che gustarli assieme ai vostri ospiti.

come-preparare-i-biscotti-alla-cannella-e-chiodi-di-garafano_3200a127273e8f66cb62302fbe029ee3

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>