Come preparare i biscotti al mais

Se volete realizzare dei biscotti gustosi ma leggeri, provate a preparare questi a base di farina di mais. Potete dargli la forma che preferite e conservarli anche per un mese intero all’interno delle classiche scatole in latta.

Ingredienti:

250 g. di farina di mais
2 uova
Un tuorlo
70 g. di burro
Un limone non trattato
100 ml. di succo di frutta alla pesca
100 g. di zucchero semolato
Sale

 

Istruzioni

  1. Per prima cosa fate sciogliere il burro a bagnomaria e appena si sarà raffreddato, versatelo in una terrina e amalgamatelo assieme allo zucchero semolato.

  2. Aggiungete la scorza grattugiata del limone, la farina setacciata, le uova, il tuorlo e il succo di strutta. Unite anche un pizzico di sale e impastate con le mani tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto sodo dall’aspetto uniforme.

  3. Versate l’impasto in una sacca da pasticcere dotata di bocchetta metallica rigata. Su una placca da forno antiaderente create i biscotti. Potete dargli una forma semplice a bastoncino oppure una più elaborata di vostro gradimento.

  4. Preriscaldate il forno a 180°C e appena sarà ben caldo, cuocete i biscotti per una ventina di minuti.

  5. Appena la superficie inizierà a dorarsi, i biscotti al mais saranno pronti. Lasciateli raffreddare bene e poi conservateli nelle scatole di latta oppure all’interno dei sacchetti in materiale plastico per alimenti.

crumiri-ricetta

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>