Come prendere appunti su un video grazie al MultiSchermo del Samsung S5

Una delle novità più interessanti del Samsung S5 è sicuramente il “MultiSchermo” che consente di eseguire due tasks in contemporanea.
In questa guida vedremo come prendere nota di un video passato in streaming su YouTube.

 

Istruzioni

  1. Per prima cosa, attiviamo il "MultiSchermo" dall'area di notifica, in alto: comparirà un comando a freccia sulla sinistra.

  2. Trasciniamolo verso destra: lo schermo verrà diviso in due parti. Una superiore ed una inferiore.

  3. Dalla sinistra scegliamo la prima applicazione da far girare, appunto "YouTube", e trasciniamola nella parte alta di destra. Successivamente, scegliamo l'applicazione "S-Note" e trasciniamola a destra, verso il basso.

  4. Lo schermo, a questo punto, dovrebbe presentare una schermata con YouTube che esegue il video in alto e il blocco note in basso pronto a prendere i nostri appunti da tastiera o pennino.

  5. Simpatica, infine, la possibilità di segnare nell'applicazione "Gmail" gli appunti su quanto vediamo, in modo da spedirli immediatamente al nostro destinatario.

multi-window-samsung-galaxy-1

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>