Come porre in avvio automatico alcune applicazioni di Windows 8.1

Quando si esegue l’avvio di Windows, occorre attendere diversi istanti prima di visualizzare le icone dei programmi o le LiveTile delle applicazioni che ci interessano (a seconda dell’interfaccia che abbiamo predefinito).
Esiste, tuttavia, un metodo per far avviare subito ciò che ci occorre, senza dover attendere troppo. Vediamo come farvi ricorso…

 

Istruzioni

  1. Per prima cosa dobbiamo ricorrere al vecchio comando "Esegui": in Windows 8.1 possiamo richiamarlo in modo molto semplice. Sia che ci si trovi nell'interfaccia Metro che in quella Desktop, basta fare tasto destro sull'icona "Start" in basso a sinistra.

  2. Troveremo, quindi, Esegui: clicchiamolo e, nel suo box di testo, digitiamo la stringa che attiva l'esecuzione automatica (senza virgolette): "shell:startup".

  3. In tal modo apparirà la finestra della cartella di nostro interesse: trasciniamoci le icone dei programmi o delle app di nostro interesse e, al prossimo riavvio, scopriremo che ciò che è di nostro interesse verrà caricato subito senza che si debba muovere un dito!

Run-Dialog

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>