Come partecipare ad Affari Tuoi su Rai 1

Sempre più spettatori rimangono affascinati dalla trasmissione televisiva Affari Tuoi. I ritmi incalzanti e divertenti del programma hanno saputo attrarre una fascia di pubblico sempre maggiore. In molti però si chiedono come si faccia a partecipare al gioco come concorrenti. Scopriamolo nel dettaglio:

 

 

Istruzioni

  1. La prima cosa da tenere bene a mente è che la selezione dei partecipanti viene effettuata da Endemol Italia. Si tratta sostanzialmente dell'azienda proprietaria dei diritti del programma.Tuttavia la richiesta per diventare concorrenti non va fatta alla suddetta società ma direttamente alla Rai, attraverso il call center della televisione di Stato.

  2. Il numero da chiamare è 199.123.000. In questa telefonata preliminare vi verranno chiesti alcuni dati che serviranno per essere registrati e per veder presa in considerazione la propria domanda di partecipazione. Una volta ritenuti idonei verrete ammessi ai colloqui fatti da Endemol.

  3. È importante ricordare che, per poter partecipare, è necessario avere determinati requisiti. Si deve essere maggiorenni, si deve avere residenza in una delle venti regioni prese in considerazione dal programma ed è indispensabile aver superato la fase preliminare dettata dal contatto con il call center Rai. Inoltre la vostra fedina penale dovrà essere assolutamente pulita e non dovrete aver nessun rapporto di parentela o amicizia con dipendenti Endemol o Rai.

  4. Nel colloquio finale con Endemol verrete valutati secondo dei criteri ben precisi. Dovrete conoscere molto bene la vostra Regione, avere ottima capacità comunicative ed essere in ogni caso particolari, per potere generare stupore e attenzione negli spettatori a casa. Anche il nucleo familiare giocherà un ruolo fondamentale nella selezione.

  5. Come essere aggiornati sempre sul casting? Molto semplice. Basta visitare il sito ufficiale della Endemol in cui sarà possibile trovare ogni genere di informazione a riguardo. Aperture colloqui, modalità, ubicazione degli uffici e quant'altro.

  6. Seguendo i punti in questa guida e rispettando tutte le procedere avrete concrete possibilità di riuscire a partecipare al famoso programma televisivo. Che cosa state aspettando?

Partecipare-ad-Affari-Tuoi-Casting-per-Affari-Tuoi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>