Come partecipare a Pearltrees, la rete sociale degli interessi

Una recente tendenza, nel mondo dei social network, vede la nascita di diverse reti basate sul concetto di “interessi comuni”. In questa guida impareremo a conoscere proprio una di queste nuove e interessanti realtà sociali.

 

Istruzioni

  1. Apriamo il browser sulle pagine del progetto "Pearltrees" (Pearltrees) e creiamoci un account tramite mail o gli account di Facebook, Twitter e GooglePlus. Fatto ciò, entriamo nell'account e compiliamo il nostro profilo con note, sfondi e link.

  2. A livello grafico il nostro profilo comparirà a centro pagina nelle vesti di un avatar. Ad esso, come fosse una radice, dovremo aggiungere ("Add") degli interessi rappresentati da perle: possiamo accludere dei siti web (tramite url), delle note, delle immagini e dei file.

  3. Man mano che aggiungiamo elementi (pearl), il nostro albero (tree) cresce rigoglioso suscitando il potenziale interesse degli altri iscritti alla community che possono decidere di "aggiungere" il nostro albero o parte di esso alla loro struttura degli interessi personali. Parimenti, uguale possibilità è offerta a noi esplorando i meandri dell'universo "Pearltrees".

  4. Risultato? Pearltrees finisce con l'essere un'occasione per confrontarsi e condividere le qualità, gli interessi, le conoscenze e le esperienze che tutti noi abbiamo.

  5. Da notare, infine, il fatto che questo progetto presenta applicazioni per smartphone (iOS http://goo.gl/4hmmQa, Android http://goo.gl/A3k40p) e add-on per browser (Firefox http://goo.gl/F64bYq) in modo dae dal device sul quale si sta operando in un dato momento. poter aggiungere perle si conoscenza indipendentement

  6. Buone connessioni!

pearltrees

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>