Come ottimizzare i vecchi sistemi Windows con Baidu PC Faster

Baidu è l’equivalente cinese di Google: come il gigante di Mountain View, anche il colosso cinese propone diversi servizi per gli utenti della rete. In questa guida conosceremo il suo interessante tool di ottimizzazione.

 

Istruzioni

  1. "Baidu PC Faster" (http://adf.ly/mQlOx) è semplice tanto nell'installazione (che non richiede particolari accorgimenti), sia nell'interfaccia.

  2. Dopo un rapido avvio, esegue l'analisi del sistema e ci comunica di quanto potrebbe essere velocizzato il pc con una soluzione istantanea e onnicomprensiva ("one click"). In basso all'interfaccia, a mo’ di esempio, si possono notare alcuni campi nei quali è possibile ottenere dei miglioramenti.

  3. Se vogliamo mantenere il controllo di ciò che verrà fatto, scegliamo le voci del suo menu orizzontale. "Cleaner" si occuperà di rimuovere i file spazzatura dal pc, dal registro, dalle applicazioni di Windows e dai browser mentre con "Speed up" possiamo velocizzare - con tantissime opzioni - internet, il sistema o il suo avvio/boot.

  4. "VirusScar", dal quale è nato l'antivirus specifico di Baidu, aggiorna le sue definizioni antivirus ed implementa una protezione antivirale del sistema e della nostra presenza online mentre, sempre in tema di sicurezza, "WinUpdate" si accerta che sul pc siano scaricati tutti gli ultimi hotfix di Windows.

  5. Molto completa appare anche la sezione "Tools": possiamo cancellare con sicurezza o recuperare i file sul computer, deframmentare il disco, riparare l'elenco DNS del sistema. Da segnalare, infine, la scheda "Applications": tramite un'appstore è in grado di regalare alle vecchie edizioni di Windows le potenzialità che le app consentono alla 8.x!

baidu

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>