Come orientarsi grazie alle guide digitali turistiche di Triposo

Quando si sta per partire per una località di villeggiatura, la cosa che più spesso viene fatta è di comprare una guida turistica da spulciare prima e durante la vacanza in loco.
In questa guida vedremo come farlo grazie ad un’applicazione per iOS ed Android.

 

Istruzioni

  1. Installiamo sul nostro device l'applicazione gratuita "Triposo" e registriamo un account personale con i nostri dati e l'email che utilizziamo abitualmente.

  2. Ciò fatto, logghiamoci e cerchiamo la località che vogliamo visitare. In alternativa adoperiamo l'esplorazione per mappe.

  3. Trovata la meta dei sogni, scarichiamone la mappa: il tool ci avvertirà quanto la mappa andrà ad occupare sul nostro device una volta scompattata.

  4. Ci vorrà un po' di tempo, a meno di non usare il wireless o l'LTE, ma ne varrà la pena. Appena aperta, la mappa ci suggerirà cosa vedere ma ci darà anche la possibilità di scegliere da soli cosa esplorare, grazie alla sezioni "Cities", "National parks", "Islands", "Regions".

  5. Nel caso si sia scelto di visitare un parco, avremo tutte le informazioni su flora e fauna e disporremo di una sorta di bussola digitale per raggiungere quel dato punto. Se, poi, avremo scelto un ristorante o un hotel in zona, per ristorarci, potremo anche effettuare la prenotazione grazie a Booking.com.

  6. In ottica social, infine, si segnalano le possibilità di condividere i posti visitati, arricchirli con foto, annotarli tramite una sorta di check-in.

triposo

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>