Come organizzare un party di carnevale a basso costo

Chi ha detto che non si può organizzare una festa di carnevale divertente a basso costo? Sopratutto in questo periodo di crisi è importante risparmiare, o anzi è meglio dire che bisogna essere più oculati nelle spese.Ecco allora una serie di proposte per un party economico ma non meno per questo riuscito.

57111

 

Istruzioni

  1. Come prima cosa bisogna scegliere un tema, in modo poi da poter scegliere costume e addobbi riciclando il più possibile oggetti e quant'altro già disponibile. Le decorazioni più sono semplici più saranno economiche, basta che siano colorate

  2. La location come si sa ha un costo, optare per una poco costosa è logico e riuscire a contrattare su un affitto deve essere la carta vincente, ma magari si può riuscire a trovare un garage, una tavernetta di qualche amico o parente potrebbe far risparmiare un bel pò.

  3. I coriandoli si possono realizzare ritagliando vecchie riviste e quotidiani il più possibile colorati, praticamente a costo zero.Ritrovare piccoli oggetti o riciclare quanto ricevuto a Natale potrebbe essere una buona idea per fare dei regali magari premi di piccoli giochi simpatici che si possono proporre durante la serata, specie in presenza di bambini.

  4. La musica la si può ottenere comprando o facendosi prestare qualche cd compilation (attenzione, però, a quando è necessario pagare la Siae). La scelta è importante ed è anche in base al tipo di festa che si sta organizzando, se è più diretta ai bambini o ad adulti. In ogni caso un pò di musica sottofondo allegra che può portare i presenti a ballare un pò è sempre una scelta vincente.

  5. La scelta dell'orario della festa può aiutare a risparmiare sul buffet, un altro consiglio potrebbe essere quello di invitare i partecipanti a portare qualcosa da mangiare. Anche preparare già delle porzioni in piatti monouso limiterebbe lo spreco e anche i bustoni di immondizia.

  6. Altro capitolo importante è quello degli inviti. Oggi ci sono molti abbonamenti telefonici con sms gratuiti ma si potrebbe realizzare una simpatica cartolina da inviare via mail e postare sui social network senza spendere nulla.

  7. Per finire c'è bisogno solo di fantasia per realizzare trucco ed i costumi tranquillamente a casa con poca spesa. Su youtube ci sono molti video fai da te per trovare idee carine e spunti per essere originali in queste occasioni.

  8. Il consiglio finale è quello di fissare un budget in modo da avere un limite nelle spese in elenco. Buon divertimento con il vostro party di carnevale a basso costo.

57111

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>