Come organizzare un battesimo low cost

Se volete battezzare il vostro bambino ma avete un budget piuttosto limitato, non preoccupatevi. Seguendo i consigli riportati in questa guida, riuscirete ad organizzare tutto spendendo una cifra irrisoria.

 

Istruzioni

  1. Per prima cosa pensate al vestitino da far indossare al vostro principino o alla vostra principessina. Non è necessario che sia un abito sontuoso che metterà unicamente il giorno del battesimo: sceglietene piuttosto uno che possa essere riutilizzato successivamente. Una tutina bianca con qualche ricamo o disegno dai colori delicati andrà più che bene.

  2. Invece, per quanto riguarda gli abiti dei genitori, rovistate bene nel guardaroba: ci sarà sicuramente un completo con giacca e pantaloni oppure un abito lungo fino al ginocchio che potrete indossare per questa occasione così importante.

  3. Iniziate con anticipo a preparare da soli le bomboniere da dare agli invitati e lasciate libera la vostra fantasia di creare oggetti di ogni tipo con la tecnica che meglio sapete adoperare. Uncinetto, decoupage, animaletti in fimo o gadget in altri materiali da abbinare a confetti rosa o celesti. Scrivete a mano i bigliettini da mettere all’intero delle bomboniere.Così facendo risparmierete un bel po’ di denaro.

  4. Dopo la cerimonia, gli invitati verranno a casa vostra per festeggiare. Preparate un rinfresco che contenga stuzzichini dolci e salati di vario genere. Se non siete molto brave ai fornelli potete sempre farvi aiutare da un’amica, dalla mamma o dalla suocera.

  5. Al rinfresco non potrà mancare la classica torta. Evitate di acquistarne una già pronta in pasticceria ma fatela da sole.Un profitterol potrebbe andar bene ma anche una più semplice crostata di frutta. Mettendo in pratica tutti questi accorgimenti potrete invitare parenti e amici senza spendere una fortuna.

battesimo-nome-regole

1 comment

Leave Comment
  1. Pingback: Cosa fa un diacono e come diventarlo | Guide online

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>