Come organizzare un addio al nubilato perfetto

La vostra amica o collega o sorella si sposa? Bene, l’organizzazione dell’addio al nubilato spetta a voi! Soprattutto se siete coinvolte in prima persona, in veste di testimoni o damigelle. Ecco le regole che non dovete dimenticare per evitare errori.

party in der strech limousine

 

Istruzioni

  1. CHI? Tutte le amiche della sposa organizzano l’addio al nubilato, possibilmente a sua insaputa (meno cose sa, meglio è). Cercate di fare gruppo e di divertirvi con spensieratezza.

  2. DOVE? La scelta del luogo dei festeggiamenti è una delle cose fondamentali, ma dipende dal vostro budget. Se ne avete da spendere, potete organizzare una gita fuori porta, un weekend all’insegna dell’avventura o più tranquillo, in centri benessere. Cercate in anticipo i pacchetti offerti su internet, ce ne sono diversi ultimamente. Pensate a quanto può essere divertente passare la serata in una località turistica e alla fine divertirsi in camera insieme come ai tempi delle gite scolastiche! Se questo è troppo per voi, il più classico dei modi di festeggiare è la cena in un locale, o meglio wine bar o la serata in discoteca: la musica e la vostra compagnia aiuteranno la sposa a godersi i suoi attimi di spensieratezza. Meglio se accompagnate da brindisi… State attente a chiamare gli spogliarellisti: molte spose non gradiscono (e neanche i futuri mariti!).

  3. QUANDO? Ovviamente sarebbe meglio organizzare tutto un mese prima e scegliere una data che sia lontana da quella delle nozze, per esempio una settimana prima o il weekend prima del matrimonio. A volte questo non è possibile, poiché le amiche sono lontane per motivi di studio o lavoro e arrivano pochi giorni prima: in questo caso dovete organizzare nelle 72 ore precedenti, ma non potete esagerare per evitare occhiaie nel giorno delle nozze, meglio una cena tranquilla.

  4. COME? Un’altra idea è arrivare in locale tutte insieme in limousine: nel web si trovano spesso occasioni scontate per affittare questi hollywoodiani mezzi grazie ai quali ci si può divertire anche prima dell’inizio ufficiale della festa. E’ poi è molto chic! Si può anche pensare di arrivare nel locale tutte vestite allo stesso modo, o in un unico colore. Non dimenticatevi dei simpatici accessori per agghindare la sposa!

  5. PERCHE'? Ricordatevi assolutamente che l’addio al nubilato lo pagano le amiche invitate: se siete in dieci, dovete dividere la spesa per nove poiché la sposa non deve cacciare un euro! Qualche tempo fa addirittura i costi gravavano solo sulle testimoni o sulle sorelle della sposa, ma dividersi le spese è più democratico e meno traumatico per tutte. Ricordate che la festa è per la sposa, dovete fare tutto per lei: non presentatevi con manie di protagonismo! E’ la serata in cui ci si deve divertire tutte insieme, pensate che potrebbe essere una delle ultime occasioni per trascorrere del tempo spensierato con lei.

party in der strech limousine

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>