Come nascondere dei file in un’immagine o foto

In tempi di intercettazioni e di Governi poco avvezzi al confronto delle idee, può essere utile scambiare contenuti in tutta sicurezza con i nostri amici di penna stranieri.
Uno dei sistemi più utilizzati, ad esempio, consiste nell’uso della “Steganografia“, una tecnica che permette di occultare un messaggio in un altro medium.

 

Istruzioni

  1. Il programma che ci aiuterà in questa nostra necessità di privacy è gratuito e risponde al nome di "JPG FileBinder Free" (http://bit.ly/1hd9vWy).

  2. Dopo averne scaricato l'archivio compresso, scompattiamolo in una cartella collocata, magari, sul Desktop. Avviamo l'eseguibile che, va precisato, non necessita di installazione alcuna.

  3. Alla voce "Picture" dobbiamo selezionare, dal nostro Pc, l'immagine che sarà il veicolo o "cavallo di troia" per il vero contenuto occultato. In "Compressed file", invece, andremo a cercare l'archivio compresso nel quale avremo collocato il file da spedire in gran segreto. "Output Picture File", poi, ci chiederà di scegliere la directory in cui collocare l'immagine "arricchita" dei contenuti nascosti.

  4. Se, infine, è solo del testo che vogliamo nascondere in un'immagine, allora rivestirà maggiore utilità il leggerissimo "SteganographX Plus" (http://adf.ly/jAB17).

Graphics_D5_37_7

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>