Come migliorare nello studio con CliffsNotes

“Gli esami non finiscono mai”, dice un vecchio adagio, ed è vero: ogni fase della nostra vita è sancita da un test d’ingresso e di uscita. Ve ne sono per accedere al liceo (e per uscirne), per accedere all’università (e per concluderla) e per venire assunti. Anche i colloqui, volendo, possono essere considerati una forma di esame.
In questa guida conosceremo una risorsa che fa felice da tempo gli esaminandi d’oltreoceano e che, parimenti, potrebbe far felice i nostri discenti.

 

Istruzioni

  1. Il portale didattico in questione si chiama "CliffsNotes" (http://www.cliffsnotes.com/) e si propone di aiutare chi si prepara per un obiettivo a conseguirlo senza troppe tensioni.

  2. In "Browse" (Esplora) possiamo trovare tantissime note tematiche, sorta di bignami, scritte da veri docenti e non manca una sezione con la quale preparasi a numerosi tipi di test (liceali, universitari, professionali...).

  3. Ovviamente esercitarsi è importante ma non si deve esagerare. E ciò è anche il contenuto di uno dei tanti testi ricreativi che possono essere letti nella sezione "Study Break" (pausa dallo studio).

  4. Di sicuro una risorsa da tenere presente nel corso delle vacanza, in modo da unire l'utile (lo studio) al dilettevole (l'approfondimento di una lingua).

20120917-144051

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>