Come migliorare le immagini con Adobe Photoshop Express per Windows 8.1

Adobe ha sviluppato una versione di Photoshop più basica, dedicata principalmente al miglioramento delle immagini: “Photoshop Express”.
In questa guida vedremo come utilizzare la versione gratuita per Windows 8.1.

 

Istruzioni

  1. Dallo Store Microsoft installiamo "Adobe Photoshop Express" e, dopo qualche minuto, avviamola.

  2. Ci verrà chiesta la fonte delle nostre immagini: la fotocamera, la galleria, l'account Adobe Revel (utile anche per sincronizzare o salvare le foto da dispositivi mobili).

  3. Carichiamo un'immagine dalla Galleria e vediamo quali strumenti abbiamo a disposizione. Innanzitutto vi sono le impostazioni per correggere contrasto, luminosità e bilanciamento del bianco.

  4. Non mancano, poi, i filtri ("Looks"): quelli gratuiti sono davvero tanti e non meno spettacolari sono quelli "premium".

  5. Ovviamente, trattandosi di fotoritocco, sono presenti anche le impostazioni per ridurre il disturbo dell'immagine ed i canonici occhi rossi nei foto ritratti. Se non si particolarmente esperti, niente paura. "Autofix" attribuirà autonomamente all'immagine i migliori settings.

  6. A lavoro concluso, sarà possibile salvare l'immagine e condividerla su "Adobe Revel", o su Facebook.

Adobe_Photoshop_Express_Windows_8_610x343

1 comment

Leave Comment
  1. Pingback: Come disegnare nuovi mondi grazie al plug-in Planetoid di Paint.net | Guide online

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>