Come migliorare le facoltà mentali grazie a Elevate – Brain Training

L’intelligenza si coltiva in vari modi: allenando la memoria, le capacità logiche, la prontezza di calcolo, la creatività.
In questa guida analizzeremo un’applicazione che, infatti, tenta di fare del brain training intervenendo su più livelli.

 

Istruzioni

  1. "Elevate - Brain Training" è un'applicazione gratuita, con acquisti in-app, per iOS e Android.

  2. Avviamola e compiliamo il quiz iniziale in modo che l'applicazione conosca quale lato di noi vogliamo allenare: articolare i pensieri in modo più chiaro? Migliorare la concentrazione mentre si legge e si ascolta? Implementare le capacità di scrittura o di elaborare le informazioni scritte in modo più rapido?

  3. A questo livello, Elevate farà partire il training cerebrale da un determinato livello di difficoltà: seguiranno 3 prove scelte tra le tante a disposizione per migliorare le abilità desiderate. Alla conclusione dell'esercitazione quotidiana, sarà espresso un voto in punti con un giudizio ed un invito a migliorare un determinato ambito mentale.

unnamed4

1 comment

Leave Comment
  1. Pingback: Come allenare la mente con il puzzle game Blendoku | Guide online

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>