Come messaggiare in anonimato con Secret

Il mondo della messaggistica si sta rapidamente popolando di soluzioni che garantiscono la privacy delle persone criptando i messaggi che queste ultime si scambiano. L’anonimato, tuttavia, è qualcosa di diverso ed a questo preciso concetto si ispira la nuova applicazione oggetto di questa guida.

 

Istruzioni

  1. Una cosa è, infatti, non essere intercettati dall'esterno, una cosa - invece - è celare la propria identità alla persona con la quale si interloquisce.Se è questo il caso che più ci preme, la soluzione consiste nel prelevare, dal PlayStore, "Secret" (http://adf.ly/noi12).

  2. Una volta installata l'app, ci verrà chiesto il numero di telefono: questo per impedire che vengano creati più profili per ogni singolo utente telefonico.

  3. Una volta autenticati in questo modo, avremo a disposizione una TimeLine simile a quella del microblogging Twitter. Possiamo, infatti, esprimere il nostro pensiero e corredarlo di elementi grafici.

  4. In particolar modo, la frase riversata nel flusso cronologico potrà essere abbinata ad uno sfondo monocolore a scelta, o con uno sfondo caricato dall'utente stesso.

  5. Una volta abbinato testo e grafica, il post o lo stato viene inviato e comparirà a tutti gli utenti di Secret prelevati dalla nostra rubrica (tel e mail).Ciascuno di essi, identificato solo per nazione d'appartenenza, potrà approvarlo e, ovviamente, commentarlo.

  6. Da qui si apre la possibilità di intraprendere una chiacchierata fatta di botta e risposta con chiunque, senza sapere realmente chi è la persona che ci sta rispondendo. Sapremo solo che è uno dei nostri amici.

  7. Secret abbatterà le barriere delle vostre inibizioni?

Secret-App

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>