Come leggere i vecchi post su Facebook

Il XXI secolo verrà per sempre ricordato come il secolo dei social, dove giovani e meno giovani dedicano molto del loro tempo a condividere opinioni, discussioni e foto sul proprio profilo e sottoporlo al giudizio di tutti.
E’ da i primi anni del 2000, infatti, che la maggior parte degli utenti di Facebook (il più famoso social al mondo) aggiorano continuamente il proprio profilo. I più nostalgici, alle volte, desiderano rivedere i vecchi post condivisi con amici e persone care, ma cercare ciò che abbiamo condiviso in modo veloce risulta essere molto difficile.

 

Come cercare i vecchi post su facebook

Per cercare i vecchi post su Facebook, si possono usare delle mille applicazioni nate a tal fine.
Una delle più famose è Social Searching che, attraverso un autorizzazione che permette di accedere ai dati del proprio profilo, utilizza una serie di parole chiave che ti permettono di ritrovare vecchi messaggi e discussioni contenti quella parola. Per cercare, invece, i post condivisi con i propri amici , bisogna cercare il proprio profilo (e cognome) e scorrere nella tendina degli amici e scegliere quello con cui vogliamo rispolverare i vecchi ricordi.

Un’altra famosa applicazione è ArchivedBook. Anch’essa utilizza un autorizzazione per accedere al profilo e successivamente permette di cercare post sulla bacheca dei nostri amici da oggi, al giorno in cui si sono iscritti (fino al 2009). ArchivedBook permette anche di visualizzare quanti like e condivisioni avevano raggiunto quei post.

Come cercare i vecchi post su facebook, utilizzando le sue opzioni

E’ possibile visualizzare i vecchi post su Facebook, utilizzando le sue stesse opzioni. Ricordiamo, ad esempio, la voce “Hai ricordi da rivivere“, che se azionata dall’utente, ti permette di vedere cosa hai conviso esattamente quel giorno nel corso degli anni, da quando ti sei iscritto.

Facebook fa parte ormai del nostro quotidiano, rivedendo i nostri post è quesi come sfogliare un album di vecchie foto.

come-leggere-i-vecchi-post-su-facebook

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>