Come leggere i messaggi di Facebook mascherando l’accesso

Uno degli aspetti spiacevoli di Facebook (e di tutti i sistemi di messaggistica sociale) è la mancanza di privacy, anche nelle piccole cose.
A causa di questo problema, per esempio, è impossibile fare il log-in nel nostro account per passare qualche istante di svago senza che si noti la nostra presenza (l’avvenuto accesso).
In questa guida vedremo come ovviare, su smartphone, a quest’inconveniente.

 

Istruzioni

  1. Nel PlayStore cerchiamo ed installiamo l'applicazione "Seen At...?" (Visto/a alle...) disponibile nella relativa pagina di presentazione (http://adf.ly/mvDY8).

  2. Al primo avvio, l'app in questione ci chiederà di fare l'accesso al nostro account Facebook: accettiamo immettendo le credenziali e proseguiamo.

  3. La schermata successiva ci mostrerà, in totale anonimato, la lista (non in tempo reale) dei contatti online (l'aggiornamento è manuale). Cliccando su ogni contatto potremo compiere diverse azioni.

  4. Sarà possibile, come in (Facebook) Messenger, avviarne la chat o visualizzarne il profilo ma, soprattutto, visualizzarne l'ultimo messaggio a noi destinato senza che il sistema notifichi, come accennato, la nostra presenza sul portale di Menlo Park. Non male, vero?

seen-at-facebook

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>