Come integrare gli hotfix in Windows Office

La Microsoft rilascia ogni mese degli aggiornamenti (“hotfix”) per la sicurezza di Windows e del pacchetto Office. Installarli è vitale, per fronteggiare gli attacchi hacker, tanto quanto utilizzare un buon antivirus. Il problema, in tutto ciò, si verifica quando dobbiamo ripristinare il computer tramite una reinstallazione ex novo, o tramite il caricamento di un’immagine specchio: in questa situazione, inevitabilmente, saremo costretti a reinstallare tutti gli hotfix.
L’ideale sarebbe quello di integrare tutti gli hotfix in un supporto ottico comprendente Windows (od Office).
In questa guida vedremo come procedere.

 

Istruzioni

  1. Il tool da utilizzare risponde al nome di "Windows Hotfix Download"

  2. (http://adf.ly/lkI2q). Scarichiamo l'archivio compresso relativo e scompattiamolo in una directory in modo da poter avviare l'eseguibile incluso (il programma, infatti, è un portable).

  3. Nella schermata principale, rechiamoci nella "Update list" e scegliamo per cosa scaricare gli aggiornamenti (Windows 7, 8, Office 2010, 2013 a 32 o 64 bit).

  4. In basso, nella sezione "Updates", troveremo l'elenco degli aggiornamenti divisi per importanza (Security updates, general o baseline updates, additional updates...). Scegliamo una o più categorie e clicchiamo su "Download" posto nella barra di stato del programma.

  5. In alto a destra, in "Tool and Settings", troveremo la voce "Windows": qui clicchiamo sull'opzione "Integrate" e scegliamo prima gli updates e poi la versione di Windows (in formato iso) alla quale integrarli.

  6. Parimenti, se è Office la versione da integrare con la stessa prassi, scegliamo la voce corrispondente e procediamo come in precedenza.

  7. Terminata questa fase, rechiamoci nella scheda "Tools" e scegliamo se creare un'immagine iso "arricchita" di Windows (anche A.i.o, cioè a 32 e 64 bit insieme) o di Office. In alternativa possiamo creare un supporto usb avviabile.

  8. Bene! D'ora innanzi potremo ripristinare Windows, come da fabbrica, in assai minor tempo!

1381216976_windows-hotfix-downloader

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>