Come installare la protezione antibanner di AdBlockPlus su Android

Quando navighiamo con lo smartphone, capita di cliccare inavvertitamente su un banner e di ritrovarsi in un AppStore, in un servizio che propone concorsi in abbonamento e via discorrendo. Ciò, oltre ad essere fastidioso, può anche rivelarsi una minaccia per la sicurezza del nostro device e…del suo credito telefonico!
In questa guida vedremo come cautelarsi da questa minaccia, velocizzando – nel contempo – la navigazione.

 

Istruzioni

  1. Per rendere la nostra navigazione a prova di banner, dirigiamo il browser mobile sul sito di "AdBlockPlus" (http://adf.ly/nQCxP) in modo da installarne il tool in versione "apk".

  2. Appena avviata, l'applicazione attiverà la sottoscrizione ad un filtro anti-pubblicità: possiamo aggiungere ulteriori filtri andando nella impostazioni di AdBlockPlus ("Filter subription").

  3. Naturalmente l'efficacia di questa protezione anti-ads si basa sul fatto che i filtri siano sempre aggiornati, come le definizioni per gli antivirus. Non è un problema: AdBlockPlus aggiorna i filtri ad ogni avvio e, comunque, è sempre possibile farlo in seguito.

  4. Una volta avviata quest'applicazione (senza il bisogno del Root), la navigazione risulterà più fluida: le pagine verranno caricate più velocemente, senza il problema di dover consumare preziosi MB di traffico dati per visionare noiosi ads.

adblockplus

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>