Come installare ed utilizzare Knock Lock su device Android

Una delle funzioni più carine, presente su alcuni modelli di smartphone o su alcune rom cucinate, è quella del “Knock Lock“, ovvero la possibilità di mettere in sleep un device semplicemente con un doppio tap.
In questa guida vedremo come ottenere un risultato simile con un’applicazione.

 

Istruzioni

  1. Rechiamoci sul PlayStore (http://goo.gl/5fj9DM) e scarichiamo "Knock Lock" di Damian Piwowarski. Dopo averla installata, avviamola.

  2. Ci verrà detto che, per funzionare, l'app necessita che uno dei servizi di Android venga attivato. Clicchiamo su "Open Android service settings" ed procediamo come richiestoci.

  3. Torniamo alla schermata di Knock Lock ed apriamone le impostazioni: stabiliamo le dimensioni e la collocazione dell'area sensibile sulla quale fare il doppio tap.

  4. Espletata questa parte, non rimane che provare l'applicazione. Andiamo sulla lock screen del device e "bussiamo" nel punto preciso che abbiamo "sensibilizzato": lo smartphone andrà in modalità sleep e, con un altro doppio tap, si riattiverà. Il tutto con un impatto di appena lo 0,1% sulla durata della nostra batteria.

  5. Toc toc!

Knock-Lock

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>