Come inserire un annuncio su subito.it

Il sito di annunci subito.it offre un sistema pratico e veloce non solo per cercare inserzioni ma anche per inserire annunci allo scopo di vendere, ad esempio, un oggetto che non utilizziamo più.

Il primo passo è quello di collegarsi al sito subito.it. A partire dalla pagina principale, dovremo selezionare la regione di appartenenza, lo si può fare cliccando sul nome che compare nella lista a destra o direttamente sull’area corrispondente nell’immagine dell’Italia.

In questo modo arriveremo alla pagina riservata alla regione scelta e vedremo tutti gli ultimi annunci che ad essa fanno riferimento.

Come creare un annuncio interessante

Per inserire il nostro annuncio, selezioniamo il link “Inserisci Annuncio” che si trova nel menu in alto e compiliamo il modulo con i dettagli dell’annuncio che vogliamo andare a proporre. Nel modulo andremo ad inserire la categoria di appartenenza dell’oggetto, una descrizione che dovrà essere accattivante per attrarre potenziali acquirenti, ma anche e soprattutto corretta e veritiera.

Per compiere l’operazione non è necessario essersi precedentemente registrati, nel modulo potremo indicare anche i nostri contatti, in modo che chi è interessato possa comunicare direttamente con noi.

Ricordiamo di selezionare la voce “in vendita”, per specificare che i dati inseriti fanno riferimento ad un nuovo annuncio da creare e non invece ad un’inserzione che vogliamo andare a ricercare. Specifichiamo se stiamo creando l’inserzione come privato o come azienda, completiamo il modulo in tutte le sue parti e quando siamo sicuri della correttezza delle informazioni inserite spuntiamo la voce relativa all’accettazione delle condizioni di utilizzo e premiamo il pulsante per continuare.

A questo punto avremo l’anteprima del nostro annuncio e potremo vedere come questo apparirà agli altri utenti del sito. Controlliamo bene e decidiamo se apportare delle modifiche oppure approvare l’inserzione.

Scegliendo di continuare ci verrà richiesto di creare una password che potremo utilizzare per ritornare successivamente sul nostro annuncio ed accedere all’area riservata del sito.
Ci verrà inviata un’email all’indirizzo specificato, cliccando sul link indicato otterremo l’attivazione della nostra nuova inserzione che da questo momento in poi sarà visibile a tutti.

Nel descrivere la procedura abbiamo parlato della creazione di un annuncio relativo ad un oggetto da vendere, ma possiamo inserire nello stesso modo anche proposte di lavoro, annunci relativi a case in affitto, corsi di vario genere e quant’altro abbiamo da proporre.

APPROFONDISCI LA GUIDA: Come aprire un negozio eBay

subito-sito

2 comments

Leave Comment
  1. giovanni

    gentile staff ,noto che indicate le regole per gli annunci
    su subito it .pero non indicate proprio la procedura
    passo passo per quanto riguardano gli annunci
    cordiali saluti giovanni

  2. Pingback: Come acquistare su Alibaba.com | Guide online

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>