Come informarsi sulle condizioni del mare grazie a Meteo Marittima

L’estate è la stagione principe per gli amanti del mare e del surf. Per coltivare bene questa passione occorre, tuttavia, essere informati sulle condizioni del “grande blu”. Vediamo come.

 

Istruzioni

  1. Dal PlayStore scarichiamo "Meteo Marittima" ed avviamola. Orientiamo la mappa nella zona di nostro interesse ed apriamo "Previsioni" dal menu in alto a sinistra.

  2. Comparirà un mappamondo diviso in spicchi: "Mappe costiere" ci mostrerà la direzione dei venti ora per ora. "Bollettini costieri" ci informerà della direzione e della forza dei venti, e della forza e delle temperatura delle correnti marine. Oltre a ciò potremo anche vedere le condizioni del cielo: pressione atmosferica, visibilità, temperatura etc.

  3. Con "Spot" e "Specchi d'acqua", infine, troveremo le medesime informazioni divise per approdi o per specifici spicchi d'acqua. Naturalmente, assieme alle segnalazioni fornite dalle capitanerie di porto, è possibile fornirne di proprie, creando e registrando un account personale.

unnamed

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>