Come impostare “Esplora Risorse” anche in Windows 8

Una delle caratteristiche essenziali di Windows è l’Esplora Risorse, il celebre sistema “ad albero” che ci permette di inoltrarci, strada facendo, dalle informazioni più generali a quelle più particolareggiate. Con Windows 8 le cose sono, tuttavia, un po’ cambiate. Il nuovo Os di Redmond, infatti, presenta una doppia interfaccia: quella classica con il suo Esplora Risorse e l’innovativa interfaccia “Metro“. Come possiamo fare, quindi, per accedere alle nostre risorse, file e cartelle che siano, direttamente dalla nuova interfaccia senza dover passare per il Desktop? Con questa guida scopriremo una soluzione interessante.

 

Istruzioni

  1. Per prima cosa, apriamo l'interfaccia "Metro" ed apriamo lo Store di Windows. Tra le varie applicazioni, scarichiamo "FileBrik" app: possiamo trovarla nella sezione "Tools" ("Strumenti") dello Store in questione. Clicchiamo su "Installa" e, dopo qualche istante, il tool verrà memorizzato in Cloud nel nostro account "Outlook" e comparirà, in locale, nell'interfaccia Metro.

  2. A questo punto troveremo alcune voci standard come "Video", "Music", "Photo", "Removabile" (chiavette Usb o Hdd esterni") e "My Folder" (cartelle personali che possono essere scelte grazie al comando "Add Shortcout" ("Aggiungi Scorciatoia").

  3. La cosa interessante di quest'applicazione è la sezione "Cloud". Windows 8, infatti, è strettamente connesso con la "nuvola" dell'online hosting e "FileBrik" non fa eccezione. Possiamo, infatti, configurarvi gli account di GDrive o Picasa in modo da passare in rassegna i file o le immagini salvate sul nostro account di Google. Anche l'account di YouTube può essere incluso cosi da disporre facilmente delle nostre playlist e dei nostri video preferiti senza dover accedere al browser. Con "Facebook", poi, quest'app ci consente di accedere a file, video, piace condivisi da noi e dai nostri amici in modo da poter navigare anche tra di essi.

  4. Decisamente con FileBrik web e pc locale diventano un mondo solo da esplorare secondo i nostri tempi e le nostre passioni!

Screenshot.50976.1000000

1 comment

Leave Comment
  1. Pingback: Come utilizzare XYplorer Free al posto dell’Esplora Risorse di Windows | Guide online

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>