Come imparare l’inglese con i giochi di parole di WordReference

In genere si dice che uno dei modi migliori di imparare sia giocando perché l’attività ludica mette quasi in secondo piano il processo di apprendimento che, in tal modo, avviene senza pesare troppo. Ciò è tanto più vero nel caso dei “WordReference Games” grazie ai quali verificheremo e miglioreremo il nostro livello d’inglese.

 

Istruzioni

  1. "WordReference Games", W.G, (http://games.wordreference.com/) è l'area di apprendimento ludico del progetto WordReference, noto dizionario collaborativo online.

  2. Giunti sulla Home di W.G, troveremo 4 sezioni, ciascuna con i suoi giochi. "Language games" si occupa di migliorare il nostro modo di parlare in lingua attraverso un gioco ("Word Shuffle") che verifica quante parole conosciamo e quante coniugazioni sappiamo fare ("Verb Dash").

  3. In "Word Games" il gioco "Chrossword Game" ed "Hex Words" sono una sorta di elaborati cruciverba con qualche variante temporale mentre "Cumulus Confection" è volto a verificare con quant'esattezza sappiamo riconoscere la corretta ortografia delle parole in inglese: più siamo precisi e più Zeus Padre avanzerà di livello contro il malvagio Hades.

  4. In "Other Games", poi, il gioco "Swappign" stimola la memoria attraverso gli anagrammi: vengono elencate le lettere delle parole ed il nostro compito sarà di spostarne due per ricavare il corretto termine inglese ricercato.

  5. Da notare, infine, che è anche possibile esercitarsi in mobilità grazie all'installazione di una WordReference Games App per Android e iOs.

WRgames_logo_270x92

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>