Come idratare la pelle

Quando ci si rende conto di avere la pelle secca e poco elastica si cerca di correre ai ripari acquistando costosissime creme che promettono di fare miracoli nell’arco di pochi giorni. In realtà per avere sempre una pelle ben idratata piacevole da guardare e da toccare è necessario mettere in pratica alcuni accorgimenti in maniera costante in modo tale da non dover mai utilizzare questi prodotti cosmetici che non giovano al portafoglio.

 

Istruzioni

  1. L’idratazione della pelle è strettamente legata alla quantità di acqua ingerita durante la giornata. Bevete quindi molta acqua e almeno una volta al giorno concedetevi un concentrato di vitamine naturali a base di centrifugati di frutta e verdura di stagione. Se non amate particolarmente bere i centrifugati oppure non avete a disposizione l’apposito elettrodomestico per farli non c’è nessun problema: mangiate la frutta e la verdura invece di ridurla in succo da mandar giù.

  2. Proteggete con filtri solari di elevata qualità l’epidermide in caso di esposizione prolungata al sole. Non dimenticatevi di spalmarvi di queste creme anche quando avete intenzione di fare lunghe passeggiate sotto il sole. Evitate in ogni caso l’esposizione al sole durante le ore più calde in estate.

  3. Prima di andare a togliete sempre il trucco con latte detergente e passate su tutto il viso il tonico. In questo modo le sostanze contenute nei cosmetici non seccheranno eccessivamente la pelle del vostro viso e al mattino avrete un aspetto decisamente migliore.

  4. Lo scrub è un trattamento utile per rimuovere a fondo tutte le impurità ma per chi ha la pelle tendenzialmente secca dovrebbe evitare di farlo per non peggiorare la propria situazione.

  5. Sotto la doccia adoperate sempre una spugna che abbia un effetto abrasivo. Riuscirete a rimuovere le cellule morte ottenendo una pelle liscia e idratata come quella di un bambino.

detergere-la-pelle

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>