Come identificare e salvare i driver del nostro computer con Unknown Device Identifier

Quando formattiamo un computer, diventa necessario installare ex novo i driver e non sempre ciò è facile: capita che si sia perso il supporto con i driver o che, in rete, non siano facilmente reperibili.
A tutto ciò fornisce una valida soluzione un semplice tool, “Unknown Device Identifier”.

 

Istruzioni

  1. "Unknown Device Identifier" è reperibile nella repository di Winpenpack (il programma può essere portabilizzato) tra le utilities (http://goo.gl/CKpEvy).

  2. Installiamo l'applicazione ed avviamola: verrà fatta una scansione di tutto l'hardware del nostro sistema. Facciamo tasto destro su una delle periferiche elencate e scegliamo "Find driver": si aprirà una pagina di Google con in cima i risultati di nostro interesse per il download del driver.

  3. Possiamo, poi, salvare il driver installato ("Backup driver") e, infine, salvare il file con la lista di tutte le periferiche presenti sul nostro pc (caratteristiche di ognuna comprese).

index6

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>