Come guardare tv e cinema internazionali grazie a FilmOn

La tv, specie in estate, offre davvero poco e, quindi, perché non rivolgersi ai canali internazionali?
In questa guida vedremo come guardare e registrare le programmazioni estere grazie alla piattaforma “FilmOn”.

 

Istruzioni

  1. Dirigiamoci sulle pagine di "FilmOn TV Free Live" (http://www.filmon.com/) e registriamo un account grazie alla mail o ad un account social: in tal modo potremo disporre di un "videoregistratore" on cloud.

  2. Dal menu a sinistra, facciamo comparire la "Tv Guide" e scorriamo, ora per ora, la programmazione dei vari canali presenti. Scegliamo un programma e clicchiamolo: apparirà la relativa scheda con tanto di descrizione e di pulsanti per lo streaming o la registrazione.

  3. Sempre dal menu a sinistra, scegliamo la voce "IPTV" ed esploriamo le oltre 600 tv del progetto che trasmettono in tempo reale: sono coperte diverse lingue (tra cui l'italiano) e vari argomenti (documentari, classic tv, scienza, film, notizie, sport...). Anche in questo caso, individuato un programma, sarà possibile visionarlo in streaming o registrarselo per una fruizione in differita.

  4. Non mancano, poi, i film (ben 45000) in qualità bassa (SD) o alta (HD) appartenenti alle più diffuse categorie (Horror, Western, Drama, Comedy...). Alcuni di essi sono delle vere perle del cinema (es. "The Ape" col mitico Boris Karloff) che non mancheranno di deliziare il cultore della settima arte.

  5. Presenti, infine, le applicazioni per fruire i contenuti del portale sui più diffusi dispositivi mobili (iOS, Android, Blackberry, Pc e Mac).

unnamed2

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>