Come guadagnare…facendo gli opinion leader

Essere presenti sui social network, commentare i post, retwittare i messaggi stringati del momento, “annettere” conoscenze ed “amici” è una delle più diffuse tendenze attuali, cui ben pochi si sottraggono. In questa guida vedremo come continuare a farlo…guadagnandoci qualcosa!

 

Istruzioni

  1. L'iniziativa che fa al caso nostro si chiama "YourBuzz" (http://adf.ly/mmvoG) e fa parte della grande famiglia di quello che, nei tempi dei social network, viene chiamato "Marketing conversazionale". Per partecipare, registriamo un account fornendo la mail o utilizzando i nostri dati di Facebook.

  2. Terminata questa fase, scegliamo un brand e visualizziamone i premi: se sono di nostro gradimento, accettiamo il regolamento corrispondente ed attendiamo l'ammissione alla campagna promozionale.

  3. Il nostro compito sarà parlare e far parlare di quel dato brand: lasciamo dei commenti ragionati su un certo prodotto del marchio prescelto, interagiamo con gli altri commentatori, invitiamo all'azione anche i nostri amici sociali (i risultati migliori si ottengono con una rete di almeno cento contatti).

  4. Man mano che procediamo, matureremo dei crediti o punti virtuali che ci consentiranno di arrivare ai premi visti in precedenza. Non riuscite a conquistarne alcuno? Non preoccupatevi, tutti i partecipanti alla campagna di buzz, al suo termine, concorreranno all'estrazione dei premi di consolazione alcuni dei quali davvero di pregio.

  5. E poi dicono che "chiaccherare" non paga!

yourbuzz

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>