Come gestire lo spazio negli smartphone grazie ad AppMgr III per Android

Molti smartphone hanno una dotazione di storage piuttosto limitata (dai 4 agli 8 Gb) e, quindi, vi è la forte necessità di recuperare spazio su questi device.
Nella guida corrente vedremo come ottenere il nostro proposito con un’applicazione davvero versatile.

 

 

 

Istruzioni

  1. Installiamo l'applicazione "AppMgr III" dal PlayStore ed avviamola. Dal menu un alto a sinistra rechiamoci in "Sposta App": troveremo elencate le applicazioni che possono essere spostate nella schedina SD esterna. Prima di farlo, tuttavia, sarà bene cancellare la memoria cache delle applicazioni selezionate: in basso a destra, un nuovo menu ci propone la voce "Pulisci la cache".

  2. Torniamo al menu in alto a sinistra. Qui troviamo anche il comando per nascondere le applicazioni: in sostanza dovremo disattivare le applicazioni e cancellarne gli aggiornamenti. È anche possibile, grazie al medesimo menu, congelare le applicazioni: in tal modo non troveremo i processi del device costantemente impegnati in background.

  3. Interessante la funzione, riservata alla versione Pro, che consente di esportare solo la lista delle applicazioni, prima di procedere alla loro cancellazione. In tal modo sarà possibile reinstallare, in un secondo momento, le app...semplicemente facendo riferimento alla lista in questione.

unnamed3

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>