Come gestire, incrementare e verificare la propria popolarità sociale

Siamo attivi nei social network da tanto tempo. Ci sarà pur venuta la curiosità di sapere quanto valiamo per le nostre reti sociali, quanto pesiamo nella formazione delle loro opinioni e dei loro gusti, insomma che genere di “influencer” od “opinion leaders” siamo.
Per scoprirlo, seguiamo i suggerimenti di questa guida.

 

Istruzioni

  1. Per prima cosa rechiamoci sul sito "Klout" (http://klout.com/home) ed iscriviamoci sfruttando o il log-in di Facebook o quello di Twitter (la scelta è ininfluente ai nostri fini).

  2. Partiamo, a mo' di esempio, con lo sfruttare il log-in di Facebook. Entrati nell'account, consultiamo le impostazioni "Settings": in "Profile" precisiamo nome/cognome/sesso, una biografia e l'immagine da usare come avatar mentre in "Networks" colleghiamo Klout a Facebook (anche le nostre pagine), Twitter, GooglePlus, Linkedin, Foursquare, Instagram (o a quelli, di essi, cui siamo iscritti). Nella scheda "Perks" compiliamo tutta la nostra anagrafica: ci sarà utile per ricevere i "Perks" ovvero bonus, ricompense, promozioni VIP semplicemente sulla base del nostro "potere" di influencers.

  3. In pratica esistono degli "sponsor" disposti a ricompensare gli influencers più quotati per quanto essi vengono ascoltati: mandando loro un "sample" o un omaggio...è probabile che, poi, se ne parli proprio ai nostri contatti sociali dai quali siamo molto ascoltati. I "Perks" maturati saranno consultabili e riscattabili alla voce "Perks" presente, questa volta, nell'indice di sinistra.

  4. Sempre nell'indice, in "Measure", troveremo il nostro punteggio sociale e la relativa variazioni (più alta o più bassa) negli ultimi 90 giorni, oltre al trend giornaliero (crescita o meno): più persone retwittano, condividono, commentano i nostri contenuti sociali e più il punteggio salirà.

  5. In "Create" possiamo creare un contenuto scrivendo un testo e includendovi un'immagine di corredo. Il contenuto potrà essere condiviso ora sulle reti sociali anche da questa piattaforma e, persino, calendarizzato grazie alla voce "Schedule": in quest'ultima voce potremo precisare l'ora esatta in cui postare il contenuto o una fascia oraria a scelta tra quelle valutate statisticamente come più "efficaci" per le nostre condivisioni.

  6. Ed ora...siete pronti per i vostri 5 minuti di popolarità 2.0?

52691f426d403

1 comment

Leave Comment
  1. Pingback: Come informarsi sui Vip dello Shobiz grazie a Whosay | Guide online

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>