Come gestire foto da primato con Zoner Photo Studio 16

Le recenti versioni di Windows sono davvero ricche di funzioni ma, quando si tratta di gestire le immagini, pagano ancora dazio ai software di terze parti. In questa guida, infatti, conoscere proprio un tool col quale organizzare e ritoccare, in modo soddisfacente, tutte le foto della nostra galleria locale.

 

Istruzioni

  1. "Zoner Photo Studio 16" è un programma di gestione grafica (http://adf.ly/mgFnb) che richiede solo una mail per poter essere usato con piena licenza ed in maniera gratuita.

  2. Una volta avviato, sulla sinistra, presenta un indice di voci: possiamo selezionare una cartella del pc, visualizzarne a destra le foto, rinominarle in massa, spostarle da una directory all'altra.

  3. Per quanto riguarda l'editing elaborato delle medesime, possiamo modificare i colori e la loro temperatura, deformarle, dotarle di vari effetti (di stampo vintage sono Old e Damaged Photo) applicabili su uno o più livelli.

  4. Non manca, infine, la semplice ottimizzazione delle foto che può essere eseguita, in automatico, grazie al comando "Quick fix".

10659237-zoner-photo-studio-free

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>