Come fare una video-chat -a suon di browser- con Appear.in

Quando si tratta di fare una videoconferenza, Skype è senz’altro la soluzione migliore. Tuttavia non sempre è necessario o possibile ricorrere al Voip di Redmond: a volte non è possibile installare software sui computer (aziendali) ed in altri casi non si ha voglia di barcamenarsi nella configurazione dei medesimi. In questa guida, quindi, vedremo come operare una videochat tramite un’applicazione “cloud based”.

 

Istruzioni

  1. Il servizio da utilizzare ha un nome evocativo, "Appear.in" (http://adf.ly/ms6Z1). Giunti nella relativa Home, diamo un nome alla stanza multimediale che ci consentirà di parlare con i nostri contatti.

  2. Il browser ci chiederà di utilizzare la nostra webcam con rispettivo microfono: forniamo l'autorizzazione, se siamo presentabili, e "bussiamo" per entrare in stanza.

  3. A questo punto, possiamo invitare i contatti (sino ad 8) alla videochat: copiamo il link della nostra stanza e condividiamolo con i contatti, magari tramite mail, e ne vedremo apparire le miniature animate accanto alla nostra.

  4. Non serve altro!

appear_in_1

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>