Come fare un trucco da sexy vampira per Carnevale

Tick-tack, tick-tack, il giorno di Carnevale si fa sempre più vicino! Perciò ragazze, perchè non trarre ispirazione da questo video tutorial nel quale la mitica Clio Makeup -la più famosa guru del make up- ci spiega come realizzare un meraviglioso trucco da sexy-vampira?

Il primo passo è quello di stendere su tutto il viso un fondotinta più chiaro di almeno uno o due toni della propria carnagione. Si picchietta poi sul viso un velo di cipria chiarissima per fissare, rendere opaco e maggiormente durevole nel tempo il trucco precedentemente applicato.
A questo punto si applica su tutta la palpebra mobile e sulla rima interna dell’occhio un matitone nero opaco, dopodiché esso deve essere sfumato bene con l’aiuto di un pennello, in modo da camuffare la linea d’inizio che si è venuta inevitabilmente a creare.
Il passo successivo è quello di picchiettare, sempre su tutta la palpebra mobile, un ombretto nero, questa volta glitterato. Si prende poi un ombretto rosso opaco e, sempre mediante un pennello da sfumatura, si applica dove termina l’ombretto nero, sia sopra che sotto all’occhio e si sfuma anch’esso, fino ad arrivare all’arcata sopraccigliare. Con un ombretto viola scuro bisogna poi cercare di camuffare il distacco che si è formato tra i due colori.

Si stende poi una riga di eyeliner nero liquido, sia sulle ciglia superiori che su quelle inferiori e si sfuma anch’essa. Infine si applica una riga di matita nera sulla rima interna dell’occhio.
Si definiscono poi meglio le sopracciglia (possibilmente con l’ausilio di una matita leggermente più scura rispetto al proprio colore di base) e si applicano delle ciglia finte. Per fissarle meglio alle proprie si utilizza il mascara nero.
Sulle labbra si stende una tinta per labbra color vinaccia, poi si ridisegna il contorno con una matita dello stesso colore. Applico infine un lipgloss, sempre restando sullo stesso tono di colore.
Come ultimo passo, per creare l’effetto di lacrime di sangue, si fa colare del sangue finto dagli occhi.

clio

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>