Come fare un provino per un film

Tutti noi abbiamo l’ambizione di raggiungere il successo nel mondo dello spettacolo, non importa se questo arriva facendo le veline, i cantanti, partecipare a programmi televisivi o fare gli attori, l’importante è essere conosciuti da tutti.
Per entrare nel mondo dello spettacolo occorre fare dei provini, difficilmente si riesce a superarli per ottenere anche piccole parti se non si ha una preparazione minima di base, un po’ di scuola bisogna proprio farla, è l’unico modo per mostrare qualità artistiche.
Se decidete di percorrere la strada del cinema è giusto cominciare a studiare recitazione, non è sufficiente un bell’aspetto fisco, occorrono buone doti recitative, il problema non è sostenere il provino ma superarlo.
Per partecipare ai provini è necessario iscriversi ad agenzie specializzate, del resto fare l’attore, è un lavoro e le agenzie fungono da intermediare presentando aspiranti lavoratori, molte case produttrici si affidano a loro per cercare anche delle semplici comparse.
L’iscrizione a queste agenzie è gratuita, se ci chiedono soldi, significa che l’agenzia non si adopera per cercarvi un lavoro ma pensa solo ai propri interessi.
Se la strada delle agenzie non è troppo gradita, potete provare a iscrivervi a siti specializzati in casting, tra questi segnalo lavorare-spettacolo.com che presentai provini che si terranno a breve e indicherà come fare per parteciparvi.
L’iscrizione è semplice ma è richiesto un book fotografico in cui consigliano loro il fotografo, ma non ciò non impedisce di presentarne un altro realizzato altrove.
Non ci sono certezze di essere chiamate per un provino, è solo questione di fortuna, se vi trovate al momento giusto, nel posto giusto vi può capitare l’occasione della vita.
Cercando su internet potrete avere la possibilità di imbattervi in qualche produttore o regista che sceglie direttamente i propri attori, ovviamente si tratta di film poveri che non hanno un grande richiamo di pubblico, ma l’importante è cominciare a entrare nel mondo del cinema, ruoli brevi in film che saranno visti da pochi.
Personalmente ho provato a candidarmi qualche volta per qualche provino ma non sono mai stato chiamato, non avevo una gran fame di successo e per questo ho lasciato cadere il discorso.
Trovo sia molto più vantaggioso cercare su internet produzioni cinematografiche che ricercano attori, senza passare per agenzie a pagamento che vi farebbero pagare belle somme per l’illusione di un futuro nel mondo dello spettacolo, un book fotografico va dai duecento ai mille euro, non sono cifre ridicole perché ogni volta vi chiederanno un servizio fotografico realizzato dal loro fotografo di fiducia.
Le possibilità di fare provini per film sono tante, bisogna solo stare attenti ai tanti malintenzionati che approfittano della vostra voglia di emergere, spesso sono fatte promesse ma in cambio vogliono “qualcosa “.
Le strade percorribili sono tante, vi consiglio di prestare molta attenzione perché il mondo del cinema attira molto i giovani che sono disposti a ogni tipo di compromessi pur di raggiungere o sognare di diventare una stella del cinema.
Tenete gli occhi ben aperti, non lasciatevi ingannare da personaggi ambigui che non chiedono soldi ma in cambio prestazioni sessuali, le denunce sono tante.

come-fare-un-provino-per-un-film

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>