Come fare un prediciottesimo da ricordare

È arrivata anche in Italia dagli Stati Uniti, la moda del prediciottesimo. Ragazzi che, alla soglia dei diciotto anni, registrano un videoclip, in abiti e in ambientazioni particolari, atteggiandosi, spesso, a star e a fotomodelli o, comunque, realizzando un video in panni inconsueti da rivedere nel tempo.
Naturalmente non dovete essere necessariamente magri come top model o con corpi scolpiti e perfetti per girare un filmino per il vostro prediciottesimo, è sufficiente che vi sentiate abbastanza arditi da mettervi in gioco e vi divertiate con spensieratezza. Ecco alcuni consigli per realizzare un video per il prediciottesimo, di tutto rispetto:

 

Istruzioni

  1. Affidate la realizzazione del video a un professionista che sappia usare bene le tecniche, i primi piani, che sia abile con gli effetti speciali, le luci e che sappia dare valore al vostro fisico e alle movenze. Lasciatevi consigliare dal video maker su quali pose assumere e come muovervi.

  2. Scegliete un luogo speciale o particolare in cui girare il video; è ammesso tutto ciò che vi viene in mente o che preferite. Sono molto trendy luoghi come spiagge, parchi ma anche discariche e binari del treno. L’importante è che vi troviate a vostro agio e che vi sentiate protagonisti, per dare il meglio di voi. Potete coinvolgere anche i vostri amici e creare qualche scena in gruppo.

  3. Ispiratevi a un personaggio dello spettacolo che ammirate o, se avete una passione, come la danza o uno sport, potete creare un filmino che vi veda protagonisti nel vostro hobby e che mostri le vostre abilità, così da personalizzarlo. Siate disinvolti.

  4. Scegliete accuratamente il vostro look. Per il video del prediciottesimo, gli abiti che indossate, sia che siate ragazze o ragazzi, devono essere speciali ma soprattutto il look nel suo insieme deve colpire chi guarderà il filmino. Via libera a occhiali da sole, da poter muovere a piacimento nel video, trucco ben fatto, abiti dai colori sgargianti, vestiti da principessa, camicie sbottonate, minigonne, top o costumi.

  5. Scegliete le pose e le movenze giuste e accattivanti. L'importante è dare un’immagine di voi sicura, attraverso sguardi profondi e movimenti seducenti. Potete scegliere di ballare, correre, cavalcare, andare in macchina, sdraiarvi su fondali bagnati da acque cristalline o su spiagge selvagge, tutto vale purché siate, per una volta, assoluti protagonisti, siate totalmente al centro dell’attenzione.

  6. Inserite una colonna sonora, che conferisca vitalità al video e catturi l'interesse dei vostri futuri spettatori. Sono benvenute musiche di tutti i generi, melodiche e rock. Il video maker saprà adattare la musica scelta alle scene interpretate da voi, che siano d’azione o più statiche e servirà da accompagnamento ai vostri movimenti e alle vostre espressioni.

  7. Ora siete pronti per mostrare il vostro video clip alla festa di compleanno o condividerlo sui social network; preparatevi ad accettare commenti e apprezzamenti. Li conserverete insieme ai tanti ricordi che hanno segnato la vostra svolta verso l'età adulta.

Prediciottesimo_main_image_object

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>