Come fare le videoconferenze (gratis) su Skype

Una delle novità del fine Aprile 2014 è stata l’estensione delle videoconferenze di Skype anche agli utenti free (ovvero “non Premium”). In questa guida, quindi, vedremo come utilizzare questo utile sistema per i meeting a distanza (anche professionali).

 

Istruzioni

  1. Per prima cosa, avviamo la versione Desktop di Skype (http://adf.ly/lNqEj). Se è impostato il login automatico all'avvio, non sarà necessario inserire username e password.

  2. Una volta caricata la finestra principale del programma, clicchiamo sull'icona relativa alla creazione di un gruppo (la prima a destra della cornetta). A questo punto selezioniamo ad uno ad uno i contatti (sino a 10) da far partecipare e trasciniamoli nello spazio vuoto a destra.

  3. Popolato il gruppo (rimuovere o aggiungere altri utenti sarà sempre possibile in corso d'opera), clicchiamo su "Videochiama" ed iniziamo a parlare. Ovviamente teniamo presente che la qualità della videoconferenza dipenderà dalla connessione dei partecipanti e dal numero dei medesimi: più persone partecipano e più vi possono essere lag.

  4. Terminata la conversazione, possiamo salvare il gruppo della videoconferenza nei nostri contatti: diversamente potremo recuperarlo dalla scheda "Recenti" nella finestra principale del Voip client in questione.

Videoconferenza-29mar12-1

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>