Come fare la fila a distanza grazie a Qurami

Le vita odierna è sempre più frenetica: aumentano le cose da fare a fronte delle solite, inalterabili 24 ore a disposizione per attuarle. Quante volte, per esempio, ci siamo trovati a dover fare la fila in Posta quando avremmo voluto sfruttare in altro modo la nostra pausa pranzo? Non parliamo della sera, poi, quando avremmo voluto prenotare una cena per due al ristorante: al momento in cui ci è possibile chiamare, non vi sono più tavoli liberi! Ebbene d’ora in poi riusciremo a gestire meglio il nostro poco tempo a disposizione grazie ad un app nota come “Qurami“.

 

Istruzioni

  1. "Qurami" è un'app multipiattaforma (Android, BB, iOS, WPhone) che può essere scaricata dal sito della relativa casa madre (http://bit.ly/1eoqNek). Una volta installata la versione adatta al nostro device, attiviamo il GPS.

  2. L'applicazione sfrutterà il nostro geolocalizzatore per mostrarci tutti gli esercizi pubblici e privati che, nelle nostre vicinanze, supportano l'applicazione.

  3. Mettiamo il caso di doverci recare all'Anagrafe. L'applicazione ci mostrerà, per prima cosa, i relativi uffici più vicini alla nostra posizione attuale. Non solo.

  4. Potremo anche vedere quante persone sono in fila o se vi sono ancora posti liberi: visualizzata l'informazione, sarà possibile prenotare un appuntamento o un posto staccando un ticket virtuale.

  5. Espletata questa fase, potremo attendere dove vogliamo e facendo quello che più ci preme: delle comode notifiche ci avviseranno dell'avanzare della nostra posizione nella fila.

  6. Quando, infine, vedremo che il nostro turno è davvero prossimo, grazie ad un percorso tracciato ad hoc, potremo giungere a destinazione in poco tempo ed espletare di persona le nostre preziose pratiche.

image_gallery

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>